Le regole per far parte della nostra squadra

  1. CORRETTEZZA: onestà e integrità
  2. DEDIZIONE: atteggiamento professionale e mentalità semplice per fare cose straordinarie
  3. TEAM: condivisione delle responsabilità e dei risultati raggiunti, pensare al gruppo e non al singolo
  4. EFFICIENZA: dare più valore alle nostre capacità
  5. TENACIA: fissare un obiettivo e impegnarsi per raggiungerlo
  6. TOLLERANZA: rispettare le differenze culturali, l’individualità e mantenere un comportamento tollerante verso gli altri e se stessi

Ci raccontiamo...

 

FEDERICA, STORE MANAGER



I nostri Store Manager gestiscono l’operatività del negozio a 360° in stretta sintonia con i capo reparto. Collaborano con il team di negozio e coordinano le attività da svolgere quotidianamente.
Sono i primi a mettersi in gioco, a rimboccarsi le maniche e ad essere un esempio proattivo ed energico per tutto il team.

“Il mio percorso in Max Factory inizia ad Agosto 2021 nel negozio di Cesano Maderno: lavoro come Visual Merchandising Uomo e quindi Donna.
A dicembre dello stesso anno mi viene proposto di crescere e inizia l’avventura come Capo Reparto Fashion.

Nel corso del 2022 ho avuto la possibilità di supportare gli allestimenti delle nuove aperture e sono state per me tutte esperienze molto intense e significative.

Questi sono stati mesi di forte sperimentazione, caratterizzati da caos, gioie, incomprensioni, condivisioni, smarrimenti, amicizie, perdite, soddisfazioni e insoddisfazioni, passi avanti e ritirate.

E ad ottobre 2022, dopo poco più di un anno in Max Factory, mi viene proposto un ruolo di responsabilità maggiore e divento Store Manager del negozio di Monza.

Here we are!”

 

GRAZIA, ADDETTO VENDITA

Lavorare come addetto vendita nei
nostri negozi significa essere dinamici e capaci di fare gruppo. I nostri
colleghi di vendita cercano sempre di rendere i reparti accoglienti, riforniti
e ben organizzati.
Si specializzano in un’area del negozio e quando il cliente ha bisogno di
supporto sono i primi a mostrarsi disponibili e cordiali nei suoi confronti.

“Lavorare in Max Factory è stata l’occasione per disattivare il “tasto pausa” dalla mia vita professionale. Lavoro nel Reparto Home del negozio di Cesano Maderno e mi occupo di aree merceologiche che mi appartengono molto: il Giocattolo, l’Home Party e la Cartoleria (di cui ho sviluppato una vera e propria dipendenza!)
Rifornire gli scaffali, seguire i clienti e dare supporto in cassa nei momenti di maggior affluenza rendono le giornate intense.
Gestire, al contempo, i piccoli imprevisti mi aiuta ad uscire dalla mia comfort-zone e a trovare sempre nuove soluzioni utili al mio lavoro e a quello dei colleghi.
La collaborazione con i colleghi è un punto fermo del nostro negozio: possiamo sempre contare l’uno sugli altri e il gioco di squadra è la nostra grande forza.
Lavorare nel commercio comporta sicuramente qualche sacrificio a livello organizzativo, ma penso che Max Factory possa offrire un’interessante opportunità professionale a chi vorrà percorrere questa strada insieme a noi.”

STEFANO, CAPO REPARTO


Il capo reparto gestisce l’operatività del reparto assegnato collaborando strettamente con lo Store Manager. Si occupa degli allestimenti del reparto e contribuisce alle attività di lavorazione ed esposizione della merce garantendo al cliente la migliore esperienza di acquisto.

“La velocità ha contraddistinto da subito la mia esperienza in Max Factory. Inizio il 18 agosto 2021 con l’allestimento del negozio e il ruolo di addetto vendita e qualche mese più tardi mi viene proposto di diventare Capo Reparto Fashion.
Da zero a 100” in pochi mesi: oggi sono consapevole che la mia identità professionale è nata e si sta plasmando di pari passo con il negozio.
È come un viaggio: si parte, si trovano opportunità e difficoltà lungo la strada, pensi di essere arrivato ma poi capisci che è una delle tante tappe in cui hai appena imparato qualcosa di nuovo.
Ovviamente non ho fatto tutto da solo: il supporto e l’esempio della mia Direttrice e il super team del Fashion sono fondamentali per la mia crescita e per raggiungere il 100% degli obiettivi.
Si lavora tanto e si lavora tanto insieme: ci confrontiamo e ci scontriamo ma sempre consapevoli che dalle differenze nascono le buone idee. Infatti, nonostante i ritmi intensi, c’è sempre attenzione per il lavoro del singolo e per valorizzare il contributo che ogni persona può dare. L’unione fa la forza e il viaggio continua!”

ANDREA, VISUAL MERCHANDISER


Il visual merchandiser è il ruolo più creativo del nostro reparto abbigliamento: abbina colori, tessuti e accessori per creare outfit accattivanti agli occhi del cliente. Fa parte al 100% del team di negozio e insieme agli addetti vendita è la prima persona che si attiva per concretizzare i nuovi allestimenti.

“La mia esperienza lavorativa in Max Factory inizia il 27 giugno 2022 a Madignano. Il negozio è in allestimento e da subito mi appare come un ambiente dinamico, stimolante e che mi coinvolge al 101%.
Dopo l’apertura, seguo inizialmente il reparto Uomo e, grazie alla fiducia e al supporto della mia Capo Reparto, mi viene proposto di gestire il reparto Donna, uno dei 4 pilastri merceologici della nostra azienda.
Il team con cui lavoro è il migliore che mi potesse capitare, sono tutte persone competenti e preparate: abbiamo idee diverse ma i medesimi obiettivi e per questo riusciamo sempre a trovare un punto di incontro ed ottenere il meglio da tutte le idee proposte.
Questo primo anno in Max Factory mi ha arricchito professionalmente e caratterialmente insegnandomi ancor di più il significato delle parole “collaborazione” e “coesione”.
Sento di dovere tanto a questa azienda e sono sicuro che riuscirò ad ottenere ancora di più sia a livello lavorativo che personale.

MAGAZZINIERE

Il nostro magazziniere lavora “dietro le quinte”.
Con gli strumenti del mestiere, il transpallet e il muletto, accoglie la merce e la predispone per i colleghi della vendita.
Si assicura di mantenere ordinato lo spazio della Riserva in modo che i prodotti stoccati siano all’occorrenza facilmente reperibili per tutto il team del negozio.