Max Factory & Nastro Rosa AIRC
30 Settembre 2025
Nastro Rosa 2025: un impegno ancora incompleto
Fondazione AIRC lancia anche quest’anno la campagna Nastro Rosa con un simbolo speciale: il nastro incompleto, che ricorda i grandi progressi ottenuti nella lotta al tumore al seno, ma anche la sfida ancora aperta per curare tutte le donne, in particolare quelle colpite dalle forme più aggressive.
Ricerca e prevenzione al centro
Grazie alla ricerca, oggi l’88% delle pazienti sopravvive a 5 anni dalla diagnosi: ciononostante, il tumore al seno continua ad essere il più diffuso in Italia, con 53.000 nuovi casi l’anno. Per ridurre il divario e affrontare tumori come il triplo negativo e le forme metastatiche, nel 2025 AIRC ha investito 14 milioni di euro in progetti e borse di studio.
La campagna ribadisce anche l’importanza della diagnosi precoce e delle abitudini salutari: la mammografia e stili di vita corretti possono fare la differenza. Con una donazione minima di 2€, si può sostenere la ricerca indossando la spilla con il nastro incompleto.
Noi di Max Factory facciamo la nostra parte
Durante tutto il mese di ottobre, potrai recarti presso alcuni dei nostri store per sostenere l’iniziativa, scegliendo la spilletta Nastro Rosa AIRC disponibile in cassa.
Ecco l’elenco :
Cesano Maderno
Gravellona Toce
Legnago
Madignano
Pavia
Rubiera
Rottofreno
S. Michele all’Adige
Trecate
Trento Fashion
Sassuolo
Scopri di più sulla campagna AIRC a questo link:
https://www.airc.it/prevenzione-tumore-al-seno
